Salta al contenuto principale

Mercoledì d’Autore al Cinema - EMOZIONI DA GUARDARE 26

Pubblicato il 2 aprile 2026 • Cinema

Torna l’appuntamento con la Rassegna Mercoledì d'autore al Cinema “Emozioni da guardare" dall’ 8 aprile al 27 maggio 2026. Il mercoledì ore 17.20 e 20.45 Arcadia Cinema Melzo

Il Comune di Melzo, in collaborazione con Cinema Arcadia e Film TV, organizzano una rassegna di Film d’Autore e opere selezionate dai maggiori Festival Internazionali.
Ogni film viene proposto sia in fascia oraria pomeridiana alle ore 17.20 sia in fascia oraria serale alle ore 20.45.
La proiezione delle ore 20.45 è quella ufficiale con presentazione iniziale a cura della redazione di Film TV

MERCOLEDÌ 15 APRILE
LE CITTA’ DI PIANURA
Regia di Francesco Sossai Con Filippo Scotti, Sergio Romano,Pierpaolo Capovilla
Genere Commedia, Drammatico Italia - Germania, 2025 
TEMATICHE: AMICIZIA E CRISI GENERAZIONALE
Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, hanno un’ossessione: andare a bere l’ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all’altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura. L’incontro con questi due improbabili mentori trasformerà profondamente Giulio nel suo modo di vedere il mondo e l’amore, e di immaginare il futuro. Nella sezione Un Certain Regard - Festival di Cannes 2025

INCONTRA LE ASSOCIAZIONI NEL FOYER con il GRUPPO UTL CINEFILI -  APPUNTAMENTO 15 APRILE ORE 19.30  presso Cinema Arcadia
L'incontro Special Movie Talks sarà condotto da Federica Pellizzoni. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Gruppo Artistico Melzese e si svolgerà alla presenza del fotografo Gianluca Lopopolo, con il quale verrà costruito un dialogo tra il paesaggio del film, il paesaggio territoriale rappresentato nelle opere esposte del pittore Primo Riva e dello stesso Lopopolo.
Alle ore 20.45 tutti in sala Terra per la proiezione del film "Le Città di Pianura".
Il film sarà approfondito e discusso lunedì 20 alle ore 20 45 in biblioteca Sereni durante l'incontro Movie Talks del gruppo UTL cinefili. 

Ingresso: 6 euro, tariffa unica. È consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti in prevendita, online su www.arcadiacinema.com oppure recandosi direttamente presso la biglietteria del cinema, negli orari di apertura.
Segnaliamo che è possibile acquistare i biglietti, per tutti i film della rassegna, anche diversi giorni/settimane prima del giorno effettivo di visione del film. È possibile scalare l’ingresso dalla tessera Arcadia Card, utilizzare i coupon
Esselunga, Bonus Cultura 18App e Carta del Docente.

PREVENDITA BIGLIETTI: WWW.ARCADIACINEMA.COM

Allegato 702.71 KB formato pdf

Allegato 1.12 MB formato jpg