Regione Lombardia

Servizio Acquisti Gare e Contratti (AGC)

Ultima modifica 4 febbraio 2020

Responsabile: Dott.ssa Lidia Melini

 

Il Servizio Acquisti gare e contratti si occupa:

- Regolamentazione comunale in materia di acquisti, gare e contratti;

- Acquisti e gestione magazzini;

- Individuazione fornitori beni e servizi centralizzati (escluse apparecchiature informatiche) e gestione rapporto contrattuale;

- Gestione magazzino beni di cancelleria e loro fornitura alle singole unità operative;

- Gestione affidamenti Codice dei Contratti, ad esclusione delle procedure in economia e di importi minori di €.40.000,00;

- Verifica conformità normativa della documentazione di gara e suo completamento per aspetti relativi alla procedura di affidamento;

- Individuazione modalità di scelta del contraente ed eventuale supporto alle singole unità operative per individuazione soggetti da invitare;

- Gestione intero iter procedurale a seguito dell’approvazione formale della documentazione tecnica della gara con determinazione del Responsabile dell’Unità Operativa responsabile del procedimento e fino alla fase di sottoscrizione del contratto;

- Redazione contratti e gestione fasi di stipula, repertoriazione ed eventuali adempimenti fiscali (registrazione ecc.);

- Stesura delle comunicazioni e dei contatti con le imprese appaltatrici, nonché della fissazione degli appuntamenti per le stipule contrattuali;

- Conservazione archivi, inclusi i contratti a scrittura privata e relativi ad incarichi professionali;

- Gestione diritti di rogito ed adempimenti ad essi connessi (comunicazione servizio Risorse Umane e Settore Finanziario per adempimenti loro competenza);