SUAP e servizio sviluppo eocnomico

Ultima modifica 13 novembre 2023

Responsabile: Arch. Alice Casiraghi

Istr. Amm. Lucia Scarfò - 02.95120268 - e-mail 📧

Il Servizio si occupa principalmente di tutti i procedimenti che interessano le attività economiche presenti sul territorio:  commerciali e para-commerciali o equiparate. Nello specifico si tratta dei seguenti procedimenti e/o campi di applicazione:

Gestione mercati settimanali comunali compresa la relativa regolamentazione

Regolamentazione commercio:

• parrucchieri ed estetisti
  • Medie strutture di vendita
  • Commercio su aree pubbliche (fisso e itinerante)
  • Pubblici esercizi
  • circhi e spettacoli viaggianti

Istruttoria SCIA e autorizzazioni commerciali:

• commercio in sede fissa
  • commercio su aree pubbliche/suolo pubblico
  • pubblici esercizi
  • circhi e spettacoli viaggianti
  • agricoltura
  • attività ricettive, al turismo ed all’agriturismo
  • altre attività economiche (taxi, noleggio con e senza conducente, agenzie di affari, agenzie di viaggio, distributori di carburanti pubblici

Dal giorno 6 giugno 2023 sarà attivo il nuovo SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Camerale che il Comune di Melzo ha deciso di affidare alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi. Il nuovo SUAP sarà infatti gestito in forma associata dalla Camera di Commercio che svolge il servizio per conto del Comune aderente.

Il portale per la compilazione di una nuova pratica è accessibile cliccando qui: SUAP CAMERALE

Il nuovo canale di comunicazione per assistenza e informazioni sulla presentazione di pratiche e quesiti sarà quindi direttamente il Suap Camerale, raggiungibile telefonicamente per informazioni al seguente numero: 02 22177121, mentre per assistenza sull'uso della piattaforma occorrerà contattare il numero: 06 64892892.

Maggiori informazioni sono disponibili consultando direttamente il portale dedicato al seguente indirizzo web: suapcamerale.milomb.camcom.it

loghi---camera---suap---1150x215

Rilascio occupazioni temporanee di suolo pubblico relativamente alle attività economiche presenti sul territorio (dehors pubblici esercizi, banchetti attività commerciali in occasione di iniziative promosse dall’Amm.ne comunale)

Rilascio autorizzazioni spettacolo viaggiante

Link utili:

Modulistica Settore Gestione del Territorio e Ambiente (G.T.)

Distretto Urbano del Commercio "Ti conviene in città"