S.O.S.pesa - Fondo solidarietà alimentare - Buono Spesa

Ultima modifica 22 maggio 2020

S.O.S.pesa - Fondo solidarietà alimentare - Buono Spesa

Il progetto di solidarietà alimentare “S.O.S.pesa” del Comune di Melzo nasce per rispondere al contingente momento di emergenza sanitaria da Covid 19 in cui si trova la popolazione e si rivolge:

• alle famiglie in difficoltà e più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria in corso e ai cittadini che versano nel maggior stato di bisogno;
  • agli esercizi commerciali di prodotti alimentari e generi di prima necessità, prodotti per l’igiene e alle farmacie, presenti sul territorio di Melzo

L’obiettivo è quello di raggiungere tutti i cittadini che si trovano nell’oggettiva impossibilità di assicurare la soddisfazione delle esigenze più urgenti ed essenziali, attraverso l’erogazione di BUONI SPESA da destinare all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità che si potranno utilizzare in negozi e/o supermercati anche vicino a casa.

Per la presentazione delle domande e soprattutto per la consegna dei buoni spesa, è stato studiato un meccanismo snello, pratico e veloce, appoggiandosi alla piattaforma web creata con la collaborazione del gruppo cooperativo CGM Welfare.

Le modalità di erogazione messe a disposizione dei cittadini (utilizzo della mail e della piattaforma informatica) assolvono alle indicazioni ministeriali di uscire di casa il meno possibile, evitando anche il passaggio presso il palazzo comunale per la presentazione delle domande o per il ritiro dei buoni spesa. Ciò a tutela della salute di tutti.

Tale emergenza ingaggia tutti a fare la propria parte di cittadini responsabili sia relativamente alla diffusione del contagio che rispetto all’uso delle risorse che deve raggiungere chi realmente ne ha bisogno.

S.O.Spesa….. CHIEDILO RESPONSABILMENTE!!!!

Per informazioni ai cittadini circa i criteri degli aventi diritto, modalità di accesso ed erogazione del beneficio guarda il video e  clicca qui.

!!! Per qualsiasi INFORMAZIONE o RICHIESTA di ASSISTENZA per i buoni spesa INVIARE UNA MAIL a sosbuonispesa@comune.melzo.mi.it indicando nome, cognome, motivo per cui si invia la mail e numero di telefono così da essere richiamati da un operatore

Per informazioni ai commercianti che volessero aderire al progetto clicca qui

Il Comune di Melzo ha istituito il FONDO COMUNALE DI EMERGENZA al fine di attivare una misura di sostegno esclusivamente con l’acquisto di beni alimentari di prima necessità per i cittadini che si trovano in condizioni di estrema e momentanea difficoltà. Per tutte le informazioni, per conoscere l'IBAN e le istruzioni per effettuare donazioni clicca qui

elenco attività aderenti