Riapertura nido comunale e prossima riapertura istituti comprensivi

Pubblicato il 7 settembre 2020 • Comune , Scuola

Sono tornati a rianimare le aule i bimbi del nido comunale “A piccoli passi”. All'inizio è previsto il riambientamento dei piccoli che già frequentavano lo scorso anno, poi le porte si apriranno per i nuovi ingressi.

Nel frattempo si stanno affinando gli ultimi particolari in vista della riapertura degli Istituti Comprensivi, in collaborazione con i dirigenti scolastici. I continui contatti ed incontri durante il periodo estivo hanno permesso di individuare e realizzare gli interventi necessari in termini di lavori, arredi, spazi, strumentazione e contributi al fine di organizzare al meglio gli edifici e l’attività didattica in rispetto delle norme Covid. Stiamo programmando l’avvio del servizio mensa in tutti gli istituti, tenendo conto della diversa organizzazione degli stessi. La nostra attenzione è posta anche a tutti gli altri servizi scolastici, che sappiano essere un supporto importante per le famiglie e la cui modalità di erogazione dovrà tener conto della normativa Covid e della organizzazione oraria dei plessi.