Premio PA sostenibile, ClimaMI fra i 100 migliori progetti

Pubblicato il 3 giugno 2019 • Ambiente

Il 15 maggio al Roma Convention Center "La Nuvola", all'interno del Forum PA 2019 , sono stati premiati i 100 migliori progetti e prodotti candidati alla seconda edizione del “Premio PA sostenibile”, promosso da FPA in collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile).

Obiettivo del Premio è scoprire e dare visibilità alle migliori iniziative nate per aiutare l’Italia, e in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.

Il progetto ClimaMI, promosso dalla Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, ed al quale il Comune di Melzo partecipa come caso concreto di sperimentazione, ha ricevuto il riconoscimento nell'ambito tematico "Sfida: Ambiente, energia, capitale naturale".

Cristina Lavecchia di Fondazione OMD, in rappresentanza del partenariato di progetto, ha ritirato il premio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al progetto sul portale istituzionale del Comune di Melzo al seguente link: https://www.progettoclimami.it/