M’Illumino di meno 2021: “Salto di Specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere

Pubblicato il 25 marzo 2021 • Ambiente

Il Comune di Melzo con CEM Ambiente aderisce a M’Illumino di meno 2021, la tredicesima edizione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005 che torna venerdì 26 marzo. Un’edizione dedicata al “Salto di Specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere.

CEM Ambiente, con l’occasione, ha deciso di riflettere in primo luogo sui propri Salti di Specie che in questi anni ha effettuato nel campo dell’efficienza energetica, della riduzione degli sprechi, dell’economia circolare (recupero e riciclo), e della piantumazione di alberi, solo per citare le principali azioni sostenibili messe in campo.

Non sono da trascurare anche le piccole azioni della sostenibilità quotidiana che si possono promuovere al fine di risparmiare energia e, conseguentemente, ridurre i consumi globali delle preziose e purtroppo non infinite risorse del nostro Pianeta. Da qui è nata l’iniziativa di stilare un piccolo manifesto di buone regole, con l’invito ad andare tutti insieme verso il salto di specie che auspichiamo.

comunicato stampa CEM Ambiente
manifesto buone regole