Contenimento colombi urbani sul territorio

Pubblicato il 19 novembre 2018 • Ambiente

Cem Ambiente spa, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, ha recentemente concluso la pulizia straordinaria del guano dei piccioni in alcuni marciapiedi della città.

Si ricorda a tutta la cittadinanza che per limitare ed arginare le problematiche connesse alla presenza dei piccioni sul territorio di Melzo occorre:

1. non somministrare alimenti di alcun genere ed in alcuni luogo ai piccioni presenti nello stato libero;

2. rendere impenetrabili i sottotetti o anfratti con griglie o reti;

3. installare dissuasori sui punti di posa (cornicioni, terrazzi, pensiline, davanzali, ecc.) al fine di impedire lo stazionamento dei volatili;

4. mantenere perfettamente puliti dal guano le aree di pubblico passaggio (marciapiedi, lato strada ecc…) sottostanti i propri fabbricati e le strutture interessate dalla presenza di piccioni.