Regione Lombardia

Comunicazione del Sindaco - aggiornamento dati coronavirus

Pubblicato il 8 marzo 2020 • Comune , Comunicati Stampa , Emergenza

Ho appena avuto l'aggiornamento in via ufficiale da ATS Città Metropolitana e la nostra Città è interessata da 5 casi di contagio da Coronavirus Covid-19 (originariamente erano 2).

ATS Città Metropolitana e Regione Lombardia hanno attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione di questi casi di loro competenza.

Resto continuamente a disposizione delle Autorità Sanitarie competenti che hanno il diretto controllo e il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale. Non sono state comunicate da parte dell'Autorità Sanitaria misure particolari da attuare in Città.

Desidero sottolineare che non esiste alcun pericolo ma ritengo fondamentale rimarcare l'importanza di attenersi alle disposizioni emanate dagli organi di Governo e di Regione anche con l'ultimo provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono consapevole dei sacrifici che ci vengono richiesti ma ognuno di noi deve fare la sua parte nel far proprie le misure che servono al contenimento del contagio. Tutte le misure sono state puntualmente rese note sui canali istituzionali. Rammento anche le richieste pervenute dall'Assessore Regionale Gallera che invita le fasce di popolazione più fragile a ridurre al minimo le uscite.

Mantenendo per dovere di trasparenza istituzionale la continuità informativa, che abbiamo sempre garantito alla nostra comunità, colgo l'occasione per ringraziare tutti per la collaborazione.

Il Sindaco
Antonio Fusè