Apertura Bando "Distretto del Commercio"

Pubblicato il 8 luglio 2020 • Commercio

A seguito del Bando Regionale per i Distretti del Commercio, il DUC di Melzo “Ti conviene in città” ha pensato di mettere a disposizione risorse specifiche per le imprese del distretto, con l’obiettivo di sostenere la ripresa economica.

Il presente Bando ha le seguenti finalità:

• Mantenere e favorire la crescita del tessuto economico locale:

• Favorire lo sviluppo e il miglioramento qualitativo dei servizi offerti dalle realtà economiche ai residenti e ad eventuali visitatori dell’area;

• Migliorare il posizionamento competitivo delle imprese del territorio;

• Contribuire alla nascita di sinergie tra diversi ambiti dell’economia locale;

• Rigenerare il tessuto urbanistico/economico per mantenere vivo l’aspetto di socialità di piazze e vie;

• Sostenere le imprese nell’importante processo di cambiamento legato alla rivoluzione digitale, che ha mutato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori;

Le risorse stanziate ammontano ad € 130.000,00 (centomila/00): € 100.000 messe a disposizione dal Bando di Regione Lombardia ed € 30.000 messe a disposizione dal Comune di Melzo.

Il Bando corredato dell’apposita domanda, che può essere presentata entro le ore 12:00 del 14/08/2020, sarà pubblicato alla sezione del sito del Comune di Melzo “Bandi, gare, avvisi, concorsi e esiti” unitamente alla domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al SUAP del Comune di Melzo.

Slides di presentazione del Bando - serata informativa del 13 luglio

Domanda