Regione Lombardia

AFOL Metropolitana propone Corsi di specializzazione tecnologica

Pubblicato il 16 ottobre 2020 • Scuola

AFOL Metropolitana azienda partecipata, a oggi, dalla Città Metropolitana di Milano e da 70 Comuni, propone un’offerta di servizi in tema di formazione professionale, orientamento e lavoro.

La  proposta attuale consiste in corsi di specializzazione tecnologica - ITS e IFTS. Una opportunità per giovani sino a 29 anni: dopo il percorso trovano lavoro più di 8 allievi su 10.

Si tratta di corsi post - diploma di durata annuale (I.F.T.S.) o biennale (I.T.S.), rivolti a giovani disoccupati sino a 29 anni, che rispondono alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuovere i processi di innovazione.
La forte sinergia tra aziende, università, enti di formazione e di ricerca, scuole ed enti locali, facilita strumenti di progettazione innovativa nonché una rapida acquisizione delle competenze apprese, considerata la previsione di uno stage pari al 30% della durata del corso.
Gli ultimi dati di monitoraggio 2020, diffusi dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, su incarico del MIUR, confermano che l’83% dei diplomati ha trovato un lavoro ad un anno dal diploma, in un’area coerente con il percorso concluso.

Scheda tecnica dei Corsi
Allegato 512.00 KB formato pdf
Scarica