Misure annuali di prevenzione contro la diffusione della pianta “Ambrosia” (Ambrosia Artemiisifolia) e relativa pollinosi

Pubblicato il 18 maggio 2020 • Ambiente

Al fine di contenere la presenza della pianta infestante “Ambrosia Aremiisifolia” sul territorio comunale, il cui polline causa importanti allergie ai soggetti sensibili, si chiede a tutti i proprietari delle aree verdi di effettuare idonei interventi di manutenzione del manto erboso nel periodo compreso tra il mese di maggio e la fine di ottobre 2020.

In particolare, in ottemperanza alla D.G.R. n. 25522/99, e all’Ordinanza Sindacale n. 16 del 13/05/2020, occorre effettuare lo sfalcio minimo secondo il seguente calendario:

• I sfalcio: entro la terza decade di giugno;
  • II sfalcio: entro la terza decade di luglio;
  • III sfalcio: entro la seconda decade di agosto;
  • eventuale IV sfalcio da effettuarsi qualora la stagione climatica dovesse favorire un eccessivo ricaccio con fioritura
Ordinanza Sindacale n. 16 del 13_05_2020
Allegato 2.41 MB formato pdf