S.O.S.pesa - Seconda edizione. Manifestazione d’interesse per esercizi commerciali alimentari e farmacie

Pubblicato il 17 dicembre 2020 • Commercio , Comune , Emergenza , Sociale

Il Comune di Melzo con la delibera di giunta comunale n.118 del 10.12.2020 riavvia il progetto di solidarietà alimentare “S.O.S.pesa” previsto dal Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020 recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”, e rivolto alle famiglie in difficoltà e più esposte al protrarsi degli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria in corso e ai cittadini che versano nel maggior stato di bisogno. L’obiettivo è quello di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, dando priorità alle persone che non hanno altro sostegno pubblico.
Il Fondo permetterà di finanziare BUONI SPESA da destinare all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità che si potranno utilizzare in negozi e/o supermercati anche vicino a casa.
Per la presentazione delle domande e soprattutto per la consegna dei buoni spesa, ci si appoggerà alla medesima piattaforma della precedente edizione, “solidali.welfarex.it”.

Al fine di aggiornare l'elenco di esercizi commerciali dove poter effettuare gli acquisti,

Vi invitiamo a confermare la vostra disponibilità a proseguire o a manifestare il Vostro interesse ad aderire al progetto S.O.Spesa

(prodotti alimentari e generi di prima necessità, prodotti per l’igiene e farmaci),  seguendo le modalità indicate nel documento allegato.

bando commercianti