S.O.S.pesa - Seconda edizione per cittadini e commercianti

Pubblicato il 17 dicembre 2020 • Commercio , Comune , Emergenza , Servizi , Sociale

Il Comune di Melzo con la delibera di Giunta Comunale n.118 del 10.12.2020 riavvia il progetto di solidarietà alimentare “S.O.S.pesa” previsto dal Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020 recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”, e rivolto alle famiglie in difficoltà e più esposte al protrarsi degli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria in corso e ai cittadini che versano nel maggior stato di bisogno. L’obiettivo è quello di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, dando priorità alle persone che non hanno altro sostegno pubblico.

Il Fondo permetterà di finanziare BUONI SPESA da destinare all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità che si potranno utilizzare in negozi e/o supermercati anche vicino a casa.

Per informazioni ai cittadini

Tale emergenza ingaggia tutti a fare la propria parte di cittadini responsabili sia relativamente alla diffusione del contagio che rispetto all’uso delle risorse che deve raggiungere chi realmente ne ha bisogno. Per questo ti invitiamo a guardare questo video
S.O.Spesa...CHIEDILO RESPONSABILMENTE!!!

Criteri degli aventi diritto, modalità di accesso ed erogazione del beneficio clicca qui.

La domanda potrà essere presentata dal 21 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021

L’Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di riaprire il bando in caso di residuo fondi.

Per informazioni ai commercianti

Per aderire al progetto clicca qui.

Fondo Comunale di Emergenza

Il Comune di Melzo ha istituito il FONDO COMUNALE DI EMERGENZA " COnVoIDoniamo" al fine di attivare una misura di sostegno esclusivamente con l’acquisto di beni alimentari di prima necessità per i cittadini che si trovano in condizioni di estrema e momentanea difficoltà.
Per tutte le informazioni, per conoscere l'IBAN e le istruzioni per effettuare donazioni clicca qui

bando cittadini