Regione Lombardia

Modifiche alla raccolta rifiuti differenziata - Alcuni accorgimenti

Pubblicato il 17 marzo 2020 • Ambiente , Comune , Emergenza

Anche in questo particolare periodo la raccolta differenziata prosegue regolarmente, nel rispetto dei consueti orari e giorni previsti nel calendario di raccolta della propria zona di residenza.

Alcuni accorgimenti importanti PER I CITTADINI POSITIVI O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA. Come da indicazione dell’Istituto Superiore della Sanità, queste persone sono esentate dalla raccolta differenziata. Tutti i loro rifiuti domestici dovranno essere conferiti in un sacchetto e questo, per maggiore sicurezza, dovrà essere messo in un secondo sacchetto (Ecuosacco o se terminati in un sacco semitrasparente) avendo l'accortezza di controllare che sia ben chiuso prima di esporlo su suolo pubblico nei giorni di raccolta dell'Ecuosacco.

PER TUTTI ricordarsi che i fazzoletti usati, le mascherine e i guanti vanno conferiti nel sacco del secco residuo (EcuoSacco o se terminato in un sacco semitrasparente).

Informazioni aggiornate sul sito istituzionale di CEM Ambiente https://www.cemambiente.it/ e dell'Istituto Superiore della Sanità https://www.iss.it  sezione coronavirus.

modalità raccolta rifiuti disposizioni ISS
Allegato 355.00 KB formato pdf
Scarica