E' online il nuovo sito del Comune di Melzo: semplice, smart, responsive e a misura di cittadino

Pubblicato il 11 febbraio 2020 • Comune , Servizi

E' online il nuovo sito del Comune di Melzo, completamente rinnovato nell’aspetto grafico e realizzato secondo le linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione.
Le nuove linee guida redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione: il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.

Il sito applica il “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

Buona navigazione!