Regione Lombardia

Distribuzione mascherine

Pubblicato il 8 aprile 2020 • Comune , Comunicati Stampa , Emergenza

Ieri sono state ritirate in Città Metropolitana di Milano dalla nostra Protezione Civile circa 6700 mascherine da distribuire ai cittadini e provenienti da Regione Lombardia. Poiché sono in numero inadeguato rispetto al totale dei residenti di Melzo, l’Amministrazione Comunale ha scelto di mettere a disposizione questa prima fornitura alla popolazione over 65.

 

Sono in corso presso la Sala Consigliare del Comune le attività di confezionamento da parte del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Melzo, Gruppo Alpini Melzo, ortisti, e altri cittadini, e non appena ultimate, le mascherine saranno consegnate al domicilio di ogni soggetto destinatario over 65 all'interno delle caselle postali. In aggiunta vi informiamo che saranno consegnate anche ad alcune famiglie con situazioni particolarmente "fragili" e già identificate dai nostri servizi sociali.

 

Doveroso rimarcare il più grosso "grazie" a tutte queste persone e Associazioni che hanno offerto volontariamente la propria collaborazione per gestire questa importante attività.

 

Precisiamo che al momento il Comune è in possesso solo di questo materiale e non ci sono disposizioni o comunicazioni di Regione Lombardia circa l'iniziativa di consegna a mezzo di altri soggetti come le farmacie.

 

In allegato la lettera del Sindaco che verrà consegnata con le mascherine.

Lettera del Sindaco
Allegato 360.00 KB formato pdf
Scarica