Comunicato dell'Amministrazione Comunale per emergenza neve

Pubblicato il 28 dicembre 2020 • Comune , Comunicati Stampa , Emergenza

Dal tardo pomeriggio di ieri sono iniziate le operazioni di spargimento del sale sulle strade del nostro territorio.

Da questa mattina alle ore 4 sono iniziate le operazioni di sgombero della neve – sono impegnate nelle operazioni tuttora in corso 5 mezzi spazzaneve; squadre del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Melzo con 3 mezzi; spalatori di supporto della cooperativa; agenti della Polizia Locale.

Questa sera proseguiranno le operazioni di spargimento del sale per contenere la formazione del ghiaccio notturno.

Si precisa che la quantità di neve caduta in così poco tempo (oltre 25 cm) è andata oltre le previsioni meteo.

La situazione di difficoltà è comune a tutti i paesi del territorio della Martesana, ivi compreso l’area della Città metropolitana di Milano.

Si confida nella collaborazione anche dei cittadini per lo sgombero della neve di fronte alle proprie abitazioni e invitiamo gli stessi a limitare le uscite ai soli casi di necessità.

Tutti restiamo impegnati ad operare per risolvere le criticità di questa emergenza, che si aggiunge alle difficoltà causate dalla pandemia.