Regione Lombardia

8 marzo 2021 - Giornata internazionale dei diritti delle donne

Pubblicato il 8 marzo 2021 • Comune , Sociale

Mai come quest'anno le parole più belle, la gratitudine più sincera, è rivolta alle donne della nostra città.

Alle donne che nelle corsie del nostro ospedale, negli ambulatori medici, nelle strutture socio sanitarie e sulle ambulanze si prendono cura, come professioniste e da volontarie, dei nostri malati, mettendo a rischio la loro stessa salute.

Alle donne che fin dai primi giorni della pandemia, si sono messe a disposizione per organizzare tutti i servizi di supporto e di aiuto concreto alle famiglie che hanno visto la loro vita improvvisamente bloccata dal virus.

Alle donne che hanno dovuto inventarsi nuovi metodi educativi per cercare di tenere unite tre generazioni di bimbi e giovani affinché le cicatrici di questo maledetto virus un domani possano essere il meno visibili possibile.

Alle donne che dalle loro case e dai loro luoghi di lavoro hanno saputo essere mogli, mamme, insegnanti, medici, infermiere, cuoche, psicologhe, inventrici di giochi e di attività di intrattenimento cercando di non lasciare indietro mai nessuno......insomma, con la forza e la fragilità che le contraddistingue, hanno saputo essere donne!

Melzo vi è grata, ogni giorno, anche quando non ve lo dimostra!