Bando per le imprese esterne al Distretto del Commercio

Pubblicato il 13 luglio 2020 • Commercio

A seguito del Bando specifico per le attività economiche ricomprese all’interno del Distretto del Commercio “Ti conviene in Città”, il Comune di Melzo ha pensato di mettere a disposizione risorse specifiche anche per le imprese fuori dal distretto, con l’obiettivo di sostenere la ripresa economica.

Il Bando ha le seguenti finalità:

• Mantenere e favorire la crescita del tessuto economico locale:

• Favorire lo sviluppo e il miglioramento qualitativo dei servizi offerti dalle realtà economiche ai residenti e ad eventuali visitatori dell’area;

• Migliorare il posizionamento competitivo delle imprese del territorio;

• Contribuire alla nascita di sinergie tra diversi ambiti dell’economia locale;

• Rigenerare il tessuto urbanistico/economico per mantenere vivo l’aspetto di socialità di piazze e vie;

• Sostenere le imprese nell’importante processo di cambiamento legato alla rivoluzione digitale, che ha mutato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori;

Le risorse stanziate ammontano ad € 15.000,00 (quindicimila/00) messe a disposizione dal Comune di Melzo.

Il Bando corredato dell’apposita domanda, che può essere presentata entro le ore 12:00 del 12/09/2020, è pubblicato alla sezione del sito del Comune di Melzo “Bandi, gare, avvisi, concorsi e esiti” unitamente alla domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al SUAP del Comune di Melzo.

Bando e domanda

Allegato 1.12 MB formato pdf