Regione Lombardia

Il paesaggio e il sistema ambientale - Workshop PGT "Volano.. 2.0!"

Pubblicato il 15 settembre 2020 • Territorio

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che il processo di partecipazione alla Variante del PGT, interrotto a causa della pandemia, finalmente riparte! I workshops che non hanno avuto luogo in presenza verranno svolti attraverso una doppia modalità, cioè on –line e al contempo in presenza con numero limitato di partecipanti, per essere rispettosi delle prescrizioni anti assembramento e per poter così proseguire e concludere il percorso di partecipazione iniziato.

Il primo laboratorio “Volano 2.0” di sabato 3 ottobre avrà come tema IL PAESAGGIO E IL SISTEMA AMBIENTALE e sarà possibile scegliere di partecipare ad uno dei seguenti tavoli tematici:

- Tutela e vulnerabilità del territorio agricolo

- Valorizzazione e fruizione del territorio agricolo

Il workshop sarà strutturato come segue:

ore 09:30/10:00 – Accoglienza, connessione e verifica funzionalità audio e video per chi partecipa on-line, registrazione per chi partecipa in presenza

ore 10:00/10:30 – Presentazione ed introduzione ai lavori della giornata ore 10:30/11:30 – Lavoro per tavoli tematici virtuali (suddivisione dei partecipanti in stanza virtuali)

ore 11:30/11:45 – Pausa e condivisione di un caffè virtuale e non tra i partecipanti

ore 11:45/12:30 – Discussione finale con restituzione del lavoro di ciascun tavolo tematico e conclusione dei lavori

Modalità di iscrizione:

E’ necessaria, ai fine dell’organizzazione dei workshops in modalità mista, l’iscrizione sul sito del PGT http://pgtmelzo.altervista.org, compilando il semplice apposito form on-line per ciascun workshop a cui si desidera partecipare. E’ possibile anche mandare la propria iscrizione tramite e-mail all’indirizzo: pgt.melzo@gmail.com.

Per entrambe le modalità si deve specificare:

- La modalità di partecipazione desiderata, se in presenza (fino al raggiungimento dei posti) oppure on-line.

- a quale giornata di workshop si vuole partecipare (3 ottobre, 10 ottobre oppure entrambe)

- il tavolo specifico tematico

Per il workshop del 3 ottobre, è possibile iscriversi entro mercoledì 30 settembre

A conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata una e-mail, con le indicazioni da seguire rispetto alla modalità di partecipazione prescelta, al fine di favorire la buona riuscita dei workshops che vedrà più gruppi lavorare insieme contemporaneamente; si invita, dunque, alla massima puntualità e al rispetto delle indicazioni che verranno inoltrate per mezzo di mail. La partecipazione in presenza è caldeggiata e indicata per tutti coloro che non sono pratici della modalità online. I laboratori in presenza avranno luogo presso la sede del Municipio. Maggiori indicazioni verranno fornite nella mail apposita.

L’Amministrazione comunale caldeggia vivamente la partecipazione di tutti a questo importante momento di ripartenza per la nostra città!