Fiera delle Palme 400^ Edizione!

Pubblicato il 29 marzo 2019 • Comune , Cultura , Musica , Sagre , Sport , Teatro

INAUGURAZIONE 400esima edizione della FIERA DELLE PALME
Giovedì 11 aprile in AREA FIERA Via Cristoforo Colombo ore 21.00 una straordinaria inaugurazione tra fontane in concerto, spettacolo di musica, luci, acqua e lame di fuoco, con la partecipazione della Filarmonica Città di Melzo e della Fanfara dei Bersaglieri di Melzo

ATTENZIONE! In occasione dell'inaugurazione di giovedì 11 aprile gli esercenti degli spettacoli viaggianti a titolo promozionale faranno sconti su tutte le attrazioni.
L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i titolari delle attrazioni per la bella iniziativa.

COME RACCONTARE LA 400^ EDIZIONE DELLA FIERA DELLE PALME? VIVENDOLA!
Che fosse una delle fiere più longeve sul territorio lombardo lo sapevamo già. Ma organizzarla e viverla è davvero emozionante. Un’occasione unica che, insieme alla nutrita squadra di collaboratori di questa Amministrazione Comunale, vogliamo, con orgoglio, condividere con tutta la nostra cittadinanza e non solo.
400 anni di storia che potremo festeggiare grazie ad un ricchissimo programma di eventi, tradizioni e novità. Da quest’anno viene reintrodotta l’inaugurazione nel giorno di giovedì. La Fiera quindi durerà un giorno in più è sarà anticipata da una serie di eventi “Aspettando la fiera” che coinvolgeranno il territorio.
E poi… ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
15 mostre d’arte ed eventi culturali, 16 spettacoli tra concerti, performance artistiche, musica e teatro. Non mancheranno le attività sportive, le occasioni di shopping, le dimostrazioni degli istituti scolastici melzesi, i gustosi percorsi eno-gastronomici e le attività per i più piccoli, tra laboratori didattici, giochi, animazione e l’insostituibile Luna Park.
Tra i protagonisti anche in questa edizione ci saranno loro, gli animali che, nel rispetto delle norme di sicurezza e benessere vigenti, verranno accolti domenica 14 aprile in Via Buozzi e che in Area Fiera faranno rivivere l’ambiente delle cascine di un tempo.
Dall’area fiera alle piazze e vie del centro cittadino, durante la 400^ Fiera delle Palme potremo vivere momenti davvero unici e indimenticabili, da mattina a sera inoltrata; e proprio in orario serale uno straordinario gioco di luci artistiche illuminerà e decorerà le abitazioni Piazza Vittorio Emanuele II.
Per festeggiare questo importante traguardo, sabato 13 aprile, alle ore 21.00 in Piazza della Repubblica, potremo ballare e cantare insieme ad uno dei gruppi musicali più famosi del panorama italiano: i NOMADI che, insieme a noi, festeggeranno i loro 55 anni in concerto.

Noi siamo pronti a partire: e tu? #vivilaconnoi.

Grazie a tutti e buona Fiera delle Palme!

Programma 400^ Fiera delle Palme

Allegato 2.80 MB formato pdf