Incipit o non incipit? Laboratori on line con la biblioteca

Pubblicato il 6 novembre 2020 • Biblioteca

Non solo storytelling
Il piacere, la consapevolezza, il potere della narrazione

Incipit o non incipit?
Laboratori on line di scrittura creativa

con Paola Buonacasa

Narrare è un piacere e durante l’incontro ne scopriremo il lato giocoso e divertente: proveremo a partire dall’incipit (scritto da un altro) per dar vita a nuove storie. Diversi «inizi» ci accompagneranno in questo percorso offrendoci spunti concreti per portare alla luce, in modo creativo e consapevole, quelle trame che già abitano dentro ognuno di noi.

La nostra Biblioteca, insieme ad altre 14 del Sistema Bibliotecario Milano Est, offre ai propri utenti l’opportunità di partecipare ai laboratori on line di scrittura creativa della durata di un’ora e mezza indirizzato ad adulti e ragazzi di età superiore ai 14 anni tenuto dalla dottoressa Paola Buonacasa.

Sabato 28 novembre – ore 15,30 - 1 posto disponibile

Per ogni biblioteca sono disponibili solo 3 posti (a ogni laboratorio possono partecipare al massimo 20 -22 persone; nel caso alcune biblioteche non abbiano adesioni sarà possibile aumentare il numero dei partecipanti di altre biblioteche).

Chi desidera partecipare deve iscriversi entro il 18 novembre inviando una mail a biblioteca.melzo@cubinrete.it specificando nome, cognome e indirizzo e-mail indicando la data scelta.

Docente Paola Buonacasa. Maturità classica laurea in lettere moderne. Docente scrittura creativa iscritta all’albo docenti Formaper Formazione e Servizi per l’imprenditorialità e all’albo docenti EuPolis. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti presso soggetti accreditati dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, centri culturali, biblioteche, istituti di scuola primaria e secondaria. Ha lavorato per quindici anni nell’agenzia di pubblicità Imageware, collabora con agenzie e riviste. Pubblicazioni: “Il Macedonario”, “Liberi di mente – Piccola officina di scrittura RIcreativa”, “Mangiarsi le Parole”, “Siamo (S)bocciati”, “A Milano in tautogramma”, “Solino e Buietta”, “Il coniglio PortaAperta”.